
.
Questo strumento[37] ti consente di dichiarare alcune cartelle condivise come accessibili a tutti gli utenti sulla macchina. Il protocollo utilizzato é NFS, disponibile sulla maggior parte dei sistemi Linux e Unix. La cartella condivisa sarà quindi disponibile direttamente all'avvio. Le cartelle condivise possono essere anche accessibili direttamente in una singola sessione per un utente con strumenti quali i file browser.
Seleziona per ottenere una lista dei server che condividono directory.
Clicca sul simbolo > prima del nome del server per visualizzare la lista delle directory condivise e seleziona la directory cui vuoi accedere.

Il pulsante diventerà disponibile e dovrai specificare dove montare la directory.

Dopo aver scelto il punto di mount, puoi montarlo. Puoi anche verificare e cambiare qualche opzione con il pulsante . Dopo aver montato la directory puoi smontarla usando lo stesso pulsante.


Accettando la configurazione con il pulsante , un messaggio verrà mostrato, domandando "Vuoi salvare le modifiche a /etc/fstab". Questo passaggio renderà la cartella disponibile ad ogni avvio, se la rete sarà accessibile. La nuova cartella sarà inoltre visibile nel tuo file browser, per esempio Dolphin.



